-
home page
-
vtenext - Official Forum
-
vtenext CE
-
Accesso da web
Accesso da web
Riduci
Di più
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
26/01/2015 08:46 #3219
da marketing@csaconsulting.eu
Buongiorno.
Due domande:
1) Ho installato VTE 4.5 in locale (x windows), è possibile accedere via web da qualsiasi PC, anche da computer su cui non sono stati installati i driver? Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che bisogna configurarlo per poterlo fare, ma non so come
2) ho scaricato la app per accesso da smartphone, anche in questo caso c'è bisogno di una configurazione particolare?
Grazie per la risposta
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Riduci
Di più
-
-
Ringraziamenti ricevuti 5
-
-
-
28/01/2015 18:53 #3220
da dade
ciao,
1) sì puoi accedere da qualsiasi pc tramite browser digitando l'indirizzo ip del tuo computer e la porta specifica, poi, volendo, modificando i vari file di configurazione puoi cambiare anche la porta in questione e altro.
2) stessa cosa, basta mettere lo stesso indirizzo
Questo presuppone che tu però lavori sempre in rete locale, dall'esterno (es dal bar con il 3g) non puoi se non proietti verso internet (modificando i parametri del router solitamente) l'indirizzo del pc in questione.
Inoltre se non hai un indirizzo ip statico devi usare un servizio di dns dinamico per poter individuare il tuo pc da internet.
Insomma si può fare ma c'è da fare qualche configurazione... anche per questi motivi va di moda il cloud! :)
Riduci
Di più
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
29/01/2015 08:32 #3221
da marketing@csaconsulting.eu
Dade, grazie x il riscontro.
Procedimento da "mission impossible" x i comuni utenti mortali.........certo che una soluzione meno complessa sarebbe stata gradita, quantomeno x la app, visto che è così tanto pubblicizzata (!)
Che tu sappia, nel manuale a pagamento c'è una sezione dedicata che ti spieghi step by step questa procedura, modello "scuola elementare"?
Ancora grazie
Riduci
Di più
-
-
Ringraziamenti ricevuti 26
-
-
30/01/2015 18:48 #3222
da dende
-
home page
-
vtenext - Official Forum
-
vtenext CE
-
Accesso da web
Tempo creazione pagina: 0.186 secondi