Import da e verso db

Di più
14/12/2020 12:42 #3651 da SGIN700
Import da e verso db è stato creato da SGIN700
Buongiorno,
mi trovo a dover configurare VTE per importare dati e tenerli aggiornati da altri sistemi
Ho visto che c'è la possibilità di farlo tramite la sezione "Import dati" dell'area amministrativa di VTE, le mie domande sono:
  • è possibile andare a leggere solo in DB Mysql o anche MSSQL?
  • è possibile interfacciare il VTE che quando va a leggere i dati da un altro DB (o su tabella in se stesso, non di proprietà di vte ma creata da me) vada a scrivere su una colonna se il record è stato importato?
  • se provo a scrivere una query personalizzata (ricavata da mysql stesso tramite tool come SQLyog) mi dice "query non valida": ci sono sintassi particolari da rispettare?
  • se provo a importare dei campi collegati, funziona solo se specifico l'id del campo di destinazione. E' possibile farlo funzionare passandogli il valore testo?
    Ovvero: se nel modulo2 ho campo2 che è una relazione di modulo1 campo1, tramite il frontend riesco a selezionare il valore (e il db ovviamente salva id), tramite import funziona solo se passo id del campo1 (interfacciando due sistemi diversi, è difficile trovare l'esatto id interno di vte, è più comodo passare il campo testo)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2020 08:28 #3655 da dende
Risposta da dende al topic Import da e verso db
Ciao, rispondo per punti.
1- è possibile leggere anche da fonti MSSQL se nel server vte è presente il driver php
2- no, l'import dati non va a modificare la fonte esterna
3- riprova a scrivere la query su un unica riga. Abbiamo visto che in qualche caso da falsi errori se la query è scritta indentata
4- i campi collegati funzionano legando il secondo modulo in base ad un altro import dati definito per quel modulo con tale campo identificato come chiave.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.149 secondi