Funzioni e utilizzo campi data

Di più
10/07/2023 09:43 #3794 da paolo.cecchi@tcsservice.it
Un cliente mi chiede se è possibile gestire una campo contenente una data di nascita (esempio la mia 21/01/1966) per sapere quando è il mio prossimo compleanno e mandarmi una e-mail di auguri. Questo ovviamente per una lista di contatti creata tramite filtri. Io non ho trovato un campo o una funzione che mi risolva il problema. Anche usando i campi formula con la funzione time_diffdays potrei ottenere un numero di giorni di differenza tra due date, ma come faccio a modificare una data di nascita con l’anno ad esempio 1966 nello stesso giorno mese ma anno 2024? E poi non sono nemmeno riuscito a trovare un campo o una funzione che mi restituisca la data odierna (anche se in alcuni moduli di default c’è, non so come creare un campo custom che la metta). Il tutto ovviamente senza usare codice o SDK che sarebbe fuori dalle mie conoscenze. Grazie in anticipo a chi potrà essermi di aiuto. Paolo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2023 14:37 - 07/08/2023 14:39 #3803 da graziano.ribichesu@gmail.com
Con process manager dovresti riuscire a fare tutto. Hai provato? Dovresti trovare diversi tutorial su come utilizzarlo.
Ciao

Graziano
Ultima Modifica 07/08/2023 14:39 da graziano.ribichesu@gmail.com.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.149 secondi