Import da e verso db

More
14 Dec 2020 12:42 #3651 by SGIN700
Import da e verso db was created by SGIN700
Buongiorno,
mi trovo a dover configurare VTE per importare dati e tenerli aggiornati da altri sistemi
Ho visto che c'è la possibilità di farlo tramite la sezione "Import dati" dell'area amministrativa di VTE, le mie domande sono:
  • è possibile andare a leggere solo in DB Mysql o anche MSSQL?
  • è possibile interfacciare il VTE che quando va a leggere i dati da un altro DB (o su tabella in se stesso, non di proprietà di vte ma creata da me) vada a scrivere su una colonna se il record è stato importato?
  • se provo a scrivere una query personalizzata (ricavata da mysql stesso tramite tool come SQLyog) mi dice "query non valida": ci sono sintassi particolari da rispettare?
  • se provo a importare dei campi collegati, funziona solo se specifico l'id del campo di destinazione. E' possibile farlo funzionare passandogli il valore testo?
    Ovvero: se nel modulo2 ho campo2 che è una relazione di modulo1 campo1, tramite il frontend riesco a selezionare il valore (e il db ovviamente salva id), tramite import funziona solo se passo id del campo1 (interfacciando due sistemi diversi, è difficile trovare l'esatto id interno di vte, è più comodo passare il campo testo)

Please Log in to join the conversation.

More
18 Dec 2020 08:28 #3655 by dende
Replied by dende on topic Import da e verso db
Ciao, rispondo per punti.
1- è possibile leggere anche da fonti MSSQL se nel server vte è presente il driver php
2- no, l'import dati non va a modificare la fonte esterna
3- riprova a scrivere la query su un unica riga. Abbiamo visto che in qualche caso da falsi errori se la query è scritta indentata
4- i campi collegati funzionano legando il secondo modulo in base ad un altro import dati definito per quel modulo con tale campo identificato come chiave.

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 0.082 seconds